FAQ

D. Che cosa è il CER-DECK?

Cer-deck è un tappeto atossico di gomma sintetica espansa specificatamente formulato per applicazioni marine adatto per interni ed esterni. Cer-deck è inodore e garantisce isolamento termico e acustico, prodotto in lastre bicolore ha una superficie antiscivolo/antisdrucciolo, confortevole per il piede nudo. Stabile alla luce, resiste a olii, solventi e agenti atmosferici. La sua bassa conducibilità termica, diversamente da altri prodotti simil-teak, garantisce una superficie non troppo calda anche quando esposta al sole. Cer-deck è un materiale galleggiante sostanzialmente antiadesivo e idrorepellente, esente da qualsiasi forma di assorbimento, per cui lo sporco si deposita sulla superficie ma non penetra all’interno. È possibile averlo nelle forme più diverse con doghe di colore in contrasto per scritte, loghi e marchi.

D. Dove si applica?

Cer-deck trova applicazione su diverse superfici quali, rivestimenti antiscivolo di coperte, piani di calpestio, plancette, passerelle, boccaporti e prendisole. Si può applicare anche su jet-ski, tavole surf e tavole gonfiabili (SUP) e grazie alla sua esclusiva flessibilità, anche su superfici curve e irregolari. Cer-deck è applicabile su vetroresina, alluminio, ABS, legno e anche su tubolari in neoprene o pvc. Le possibili applicazioni sono infinite, può essere utilizzato anche per realizzare gadget e oggettistica.

D. Come si applica?

Cer-deck si può incollare con adesivi bicomponenti o monocomponenti a base solvente sia del tipo neoprene che poliuretanici applicando una o più mani. Cer-deck si può incollare anche con gli adesivi in pasta applicando film sottili. Non richiede nessun trattamento sulla superficie prima dell’incollaggio. Con gli adesivi a solvente non è richiesto il mantenimento in posizione in quanto essi garantiscono una elevata appiccicosità e presa immediata, dopo 24 ore saranno stabili, mentre quando si usano gli adesivi in pasta i pezzi devono essere trattenuti in posizione per almeno 24 ore. Nota: gli adesivi a solvente non sono adatti per ABS e alcune materie plastiche (es. polistirolo). Il nostro adesivo in pasta è inoltre adatto anche per ABS e alluminio. Tutti gli articoli in Cer-Deck vengono forniti con già applicato il biadesivo 3M®, i lavori su misura possono essere forniti biadesivizzati con pellicola 3M® o senza, per l’incollaggio con adesivi in pasta.

D. Cer-Deck può essere applicato su antiscivolo esistente?

Cer-Deck aderisce molto bene alla maggior tipi di antiscivolo purché prima della sua applicazione la superficie venga pulita correttamente.

D. Quali sono i colori disponibili?

I colori disponibili sono: Teak con fughe Nere, Teak con fughe Bianche, Grigio con fughe Nere, Grigio con fughe Bianche, Grigio Ping-Pong con fughe Nere, Teck, Grigio, Grigio Ping-Pong.

D. Qual è il metodo migliore per pulire il Cer-Deck?

Il Cer-Deck si pulisce facilmente con acqua calda sapone e una spazzola rigida, o con detergenti non aggressivi, non utilizzare detergente a base acida.

D. Con cosa posso tagliare/sagomare il Cer-Dek?

Usare un cutter con lama nuova. Potrebbe essere necessario sostituire le lame a seconda della dimensione del lavoro e la quantità di tagli effettuati.

D. Posso avere il Cer-Deck tagliato su misura?

Sì, se vengono forniti i modelli/dime o disegni in formato CAD ( DXF o DWG) per ogni parte. Se la richiesta si riferisce a una forma geometrica semplice tipo rettangolo, quadrato ecc.., come per un pad o tappetino puoi fornire dimensioni o uno schizzo.

D. Qual è il costo per metro quadrato?

Il prezzo è determinato dalla quantità del materiale usato e dal tempo di lavorazione dello stesso.

D. Qual è la dimensione più grande che posso ordinare?

La dimensione massima ordinabile è di 900X1700cm (foglio).

D. Qual è l'aspettativa di durata del Cer-Deck?

Da cinque a sette anni. Dipende dall’uso e se la barca durante il periodo di non utilizzo viene conservata in un luogo al chiuso protetta dagli agenti atmosferici.

D. Qual è la garanzia?

I prodotti Cer-Dek sono garantiti esenti da difetti al momento dell'acquisto. Il materiale e la lavorazione sono garantiti 36 mesi. Il biadesivo non può essere garantito a causa di molti problemi esterni che possono essere presenti durante l'installazione. Tutti i dettagli di garanzia sono disponibili per il download qui: Informazioni sulla garanzia

D. Quanto tempo rimane attaccato?

Se l’applicazione del Cer-Deck e stata fatta in modo corretto, ci si può aspettare almeno 5-7 anni di vita.

D. Può essere nuovamente riaderito se necessario?

Sì, se un bordo o lembo è leggermente staccato dalla base, utilizzare una colla a base acrilica. Se il manufatto/tappetino è completamente staccato, si dovrà pulire accuratamente la zona per rimuovere ogni residuo di pellicola biadesiva esistente e riapplicare un nuovo manufatto/tappettino.

D. Se scelgo di rimuovere il Cer-Deck come faccio?

Utilizzare una spatola metallica e cominciare a staccare il Cer-Deck da un angolo del manufatto/tappetttino. Tirare gradualmente per evitare che il manufatto/tappetino di Cer-Deck di strappi. Una volta che l'intero tappetino viene rimosso, ci sarà una piccola quantità di film biadesivo lasciato sulla superficie. Bagnare con acqua ragia minerale per 10 minuti, rimuovere con la spatola i residui. Una volta che i residui di pellicola biadesiva sono stati rimossi, usare acetone per rimuovere la ragia minerale.

D. Come preparo la superficie per l’applicazione del Cer-Deck?

Utilizzare un detergente per vetri a base di ammoniaca e un tampone Scotch Brite per rimuovere lo sporco, protezione solare, cera. sudore, ecc. Pulire bene e lasciare asciugare completamente. Se la barca è nuova, è necessario ripetere più volte l’operazione, le barche nuove hanno sulle loro superfici residui di cera usata come distaccante dallo stampo di produzione e se non rimossa completamente può ostacolare l'adesione del Cer-Deck.

D. Come faccio a fare i modelli/dime per la mia plancetta, coperta, piano di calpestio, ecc?

Scaricare il modulo e seguire le istruzioni che troverete al seguente indirizzo

D. Si possono fare loghi personalizzati?

Sì, siamo in grado di incidere loghi e testi se forniti con grafica vettoriale o stile/font di testo desiderato.

D. Quanto costano i loghi personalizzati?

Loghi e testi personalizzati aventi misure massime di 20X20cm costano 30,00 e vengono eseguiti al Laser se il logo/testo ha misure superiori ai 20X20cm saranno eseguiti con fresatura ed il costo sarà calcolato in fase di preventivo.

D. Il prodotto è petfriendly (cani)?

Il nostro prodotto è fatto di un materiale in schiuma EVA quindi se graffiato o raspato insistentemente si potrà strappare. Il prodotto non è coperto da garanzia se il vostro animale domestico strappa il manufatto.

D. Il Cer-Deck si macchia?

Il Cer-Deck se trattato tempestivamente con acqua tiepida e sapone o detergenti non aggressivi, nella maggior parte dei casi non rimane macchiato.
CEREDI di Ceredi Giovanni & C. Snc
Via del Lavoro, 10 - 48011 Alfonsine (RA)
T. +39 0544 81697 - info@cer-deck.it
Cod.Fisc.- P.IVA 02007610393

Privacy Policy - Cookie Policy
Puoi pagare comodamente tramite PayPal. PayPal accetta tutte le principali Carte di Credito.
Paypal